Graham, Ian
Un libro con dieci giochi di costruzioni per bambini, per scoprire la storia degli edifici più imponenti e le tecniche che hanno permesso di realizzarli.
Le straordinarie costruzioni dei giorni nostri hanno origine dai primi, rudimentali ripari creati dai nostri antenati. In migliaia di anni abbiamo imparato a costruire strutture sempre più grandi ed efficienti. Dalle piramidi ai grattacieli, esplora la storia e le tecniche delle strutture più maestose del mondo. Costruisci le tue mega strutture utilizzando il materiale che trovi con il libro, che include pezzi di cartoncino, dadi, bulloni e cordicella per realizzare la Torre Eiffel, l’Empire State Building, Il Golden Gate Bridge e tanto altro ancora. Monta e smonta le tue mega strutture per capire come sono state realizzate.
Dieci progetti, dieci giochi di costruzione per muovere i primi passi nel mondo dell’architettura e dell’ingegneria: dall’arco alla cupola, dal ponte sospeso al grattacielo, scopri come dare vita a costruzioni tanto imponenti. Leggi, costruisci, scopri!
I progetti: costruisci una piramide, un colonnato, un arco, una cupola, un ponte sospeso, un ponte ad arco, una torre, un grattacielo, una ruota panoramica, una turbina eolica.
Le istruzioni chiare e dettagliate, accompagnate dalle immagini per ciascun passaggio, facilitano la costruzione dei modellini.
Età consigliata: da 8 anni
48
cm: 24 x 26,7
cofanetto cartonato
9788873078975