Condizioni di fornitura e di spedizione

Il materiale proposto nel sito sarà fornito al prezzo indicato, con l'addizionale di euro 5,50 quale contributo alle spese di spedizione.
Gli ordini saranno evasi nel minor tempo possibile; il cliente sarà avvisato per e-mail della presa in carico dell'ordine, della lavorazione e dell'invio, inoltre sarà possibile monitorare la spedizione sul sito del corriere GLS tramite il tracking number che sarà fornito da Libreria Indipendente al momento dell'invio.
 
Invio degli ordini
 
Gli ordini possono essere effettuati, oltre che tramite il presente sito previa registrazione, anche per e-mail all'indirizzo direzione@libreriaindipendente.it o via fax al numero 0521-520120, indicando i dati necessari alla spedizione, i titoli richiesti e il metodo di pagamento prescelto (contrassegno, bonifico bancario o carta di credito).
 
Forza maggiore
 
Libreria Indipendente non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da essa. Libreria Indipendente provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i trenta giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per i prodotti oggetto dell'ordine.
 
Diritto di recesso 

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del materiale. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del materiale ordinato (o parte di esso) all'indirizzo sotto riportato entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.


Libreria Indipendente

Via Matteotti 8

43052 Colorno (PR)